Video e manuale utente
2.4. Analisi della Frequenza e Armonica

Grazie a un operazione matematica chiamata FFT, l'onda viene trasformata in frequenze, poi queste frequenze vengono analizzate per trovare i loro armonica.

In questo capitolo, esamineremo le frequenze e le armonie calcolate dalla forma d'onda. Rimaniamo nello spazio dei biomarker, cioè nella lista tecnica.

Per iniziare, apri le frequenze. Vedrai un display tra 0 e 60 Hz. In alto di questo display, troverai le frequenze più basse, cioè le frequenze molto basse sotto 0.03 Hz, le frequenze basse, e le frequenze alte intorno a 0.4 Hz. Questi intervalli di frequenza contengono generalmente informazioni molto interessanti.

Guardiamo prima l'intervallo 0-3 Hz, ma è anche possibile trovare informazioni sugli altri bande di frequenza.

Successivamente, passa alla sezione Armonica. Questa sezione esegue un calcolo sulle frequenze per determinare quali sono le più forti. Le informazioni ottenute qui sono anche rilevanti per i vari biomarker. Questa analisi tecnica ti permette di scansionare la registrazione e identificare le frequenze predominanti.  È difficile distinguere informazioni rilevanti a occhio nudo su questi display, ma è una delle basi di ciò che l'applicazione usa per calcolare i biomarker... 

FFT (Trasformata di Fourier Veloce) è un algoritmo che calcola la trasformata di Fourier in modo rapido ed efficiente. È ampiamente utilizzato nell'elaborazione di segnali, nell'analisi spettrale e nella compressione dei dati. La trasformata di Fourier è uno strumento matematico che decomprime una funzione o un segnale in una somma di sinusoidi di diverse frequenze. Trasforma un segnale dal dominio del tempo al dominio delle frequenze.

Discussions

Vous pouvez discuter de ce sujet ici; les messages sont publics. Si vous préférez signaler un problème, vous pouvez plutôt ouvrir un ticket.
29/05/24
ok but what is an FFT?
>> prossimo: 2.5. La catena causale
Follow @biocoherenceapp on X/Twitter, Instagram, FaceBook, YouTube, TikTok
Disclamere BioCoherence fornisce sia un'analisi accademica che un'analisi energetica e sperimentale. Le informazioni visualizzate possono essere correlate o meno con lo stato fisico dei sistemi. I calcoli si basano su misurazioni individuali e algoritmi sperimentali. Tutti i risultati calcolati, come i livelli di energia, i livelli di entropia e i sistemi coerenti, sono progettati per fornire informazioni utili per lo sviluppo personale, non per scopi medici. L'uso di tutti i risultati è sotto la sola responsabilità dell'utente. In caso di dubbi, è importante consultare un medico. Si prega di controllare il nostro EULA prima di decidere l'uso del software.
O