Video e manuale utente
3.4. Influenze

I 5 elementi : Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua

Un altro importante concetto energetico è quello delle influenze. Questo schermo, chiamato "influenze", visualizza le relazioni tra i cinque elementi, come valutato dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Queste relazioni possono essere di creazione, distruzione, insulto o surriscaldamento.

Ad esempio, il legno può influenzare il metallo esercitando pressione su di esso, mentre l'acqua può appesantire il fuoco. D'altra parte, il legno aiuta a creare fuoco. Queste relazioni sono dedotte secondo le regole della MTC e la valutazione dei meridiani.

  1. Legno: associato al fegato e alla cistifellea.
  2. Fuoco: associato al cuore e all'intestino tenue.
  3. Erba: associato alla milza e allo stomaco.
  4. Metallo: associato ai polmoni e all'intestino crasso.
  5. Acqua: associato ai reni e alla vescica.

Le principali relazioni tra questi elementi sono :

  • ciclo di generazione (Sheng): Legno > Fuoco > Terra > Metallo > Acqua > Legno.
  • ciclo di controllo (Ke): Legno > Terra > Acqua > Fuoco > Metallo > Legno.


Discussions

Vous pouvez discuter de ce sujet ici; les messages sont publics. Si vous préférez signaler un problème, vous pouvez plutôt ouvrir un ticket.
>> prossimo: 3.5. Momento
<< precedente: 3.3. Visualizzazione dei Chakra
>> prossimo: 3.5. Momento
Follow @biocoherenceapp on X/Twitter, Instagram, FaceBook, YouTube, TikTok
Disclamere BioCoherence fornisce sia un'analisi accademica che un'analisi energetica e sperimentale. Le informazioni visualizzate possono essere correlate o meno con lo stato fisico dei sistemi. I calcoli si basano su misurazioni individuali e algoritmi sperimentali. Tutti i risultati calcolati, come i livelli di energia, i livelli di entropia e i sistemi coerenti, sono progettati per fornire informazioni utili per lo sviluppo personale, non per scopi medici. L'uso di tutti i risultati è sotto la sola responsabilità dell'utente. In caso di dubbi, è importante consultare un medico. Si prega di controllare il nostro EULA prima di decidere l'uso del software.
O