Video e manuale utente2.4. Analisi della Frequenza e Armonica
In questo capitolo, esamineremo le frequenze e le armonie calcolate dalla forma d'onda. Rimaniamo nello spazio dei biomarker, cioè nella lista tecnica.
Per iniziare, apri le frequenze. Vedrai un display tra 0 e 60 Hz. In alto di questo display, troverai le frequenze più basse, cioè le frequenze molto basse sotto 0.03 Hz, le frequenze basse, e le frequenze alte intorno a 0.4 Hz. Questi intervalli di frequenza contengono generalmente informazioni molto interessanti.
Guardiamo prima l'intervallo 0-3 Hz, ma è anche possibile trovare informazioni sugli altri bande di frequenza.
Successivamente, passa alla sezione Armonica. Questa sezione esegue un calcolo sulle frequenze per determinare quali sono le più forti. Le informazioni ottenute qui sono anche rilevanti per i vari biomarker. Questa analisi tecnica ti permette di scansionare la registrazione e identificare le frequenze predominanti. È difficile distinguere informazioni rilevanti a occhio nudo su questi display, ma è una delle basi di ciò che l'applicazione usa per calcolare i biomarker...
FFT (Trasformata di Fourier Veloce) è un algoritmo che calcola la trasformata di Fourier in modo rapido ed efficiente. È ampiamente utilizzato nell'elaborazione di segnali, nell'analisi spettrale e nella compressione dei dati. La trasformata di Fourier è uno strumento matematico che decomprime una funzione o un segnale in una somma di sinusoidi di diverse frequenze. Trasforma un segnale dal dominio del tempo al dominio delle frequenze.
|
|
|
