Video e manuale utente2.2. Modifica e verifica dell'onda pulsata (registrazione grezza)
In questa sezione, esamineremo come modificare l'onda del polso in caso di problemi di registrazione, e come verificare l'onda grezza. Per iniziare, vai alla sezione "biomarker" e seleziona "onda del polso". Potrai quindi vedere la forma dell'onda di ogni battito, punto per punto. Questa visualizzazione battito per battito è utile per confrontare e osservare l'evoluzione di ogni onda.
Oltre alla media dell'onda, cui siamo abituati a vedere, è importante notare che la vera forma dell'onda è spesso molto più instabile attorno a questa media. Se si verifica un problema durante la registrazione, ad esempio, se parte dell'onda non viene rilevata, il software disattiva automaticamente questa sezione. Tuttavia, puoi riattivare questa sezione se decidi che deve essere presa in considerazione.
Per farlo, basta cliccare sulla sezione corrispondente. Puoi anche attivare o disattivare singoli battiti con un singolo clic. I battiti disattivati non saranno più presi in considerazione nel calcolo dei fiori o nel grafico.
Infine, troverai un insieme di statistiche tecniche sotto l'onda del polso, come l'intervallo RR, l'intervallo PR, gli intervalli QRS e così via. Questi dati possono fornire informazioni preziose per ulteriori analisi.
|
|
|
